27 Settembre 2020
[]
news

Luca e Giulia a Terni per la 2^ prova del Torneo Nazionale Lui e Lei di Spada: cronaca di una giornata di scherma all´insegna del divertimento.......agonistico.

01-02-2014 11:49 - NEWS ANNI PRECEDENTI
Domenica scorsa a Terni si è disputata la seconda prova del Circuito nazionale LUI & LEI, gara a squadre miste (un maschio e una femmina) di spada, riservata alle categorie Over 13. Interessante e stimolante la formula di gara che si gioca sulle 20 stoccate, con fase preliminare a gironi e poi a eliminazione diretta, dove i due schermidori componenti la squadra, vanno ad incontrare i pari sesso della squadra avversaria, facendo la staffetta tra loro ogni 5 stoccate.
Ci piace raccontarvi cosa e´ successo a Terni direttamente con le parole di Giulia: "Girone: i primi 3 assalti li abbiamo vinti, gli ultimi 2 invece persi contro le due coppie piú forti di noi nel girone stesso. Potevamo fare meglio, in quanto uno degli incontri persi era alla nostra portata e alla fine del girone ci siamo classificati 27esimi. La prima diretta, dove Luca era un po´ sotto tono, l´abbiamo vinta 20 a 14, comunque l´incontro é servito da incoraggiamento per gli assalti
successivi contro coppie che erano decisamente piú forti di noi. La seconda diretta é stata molto faticosa. Gli avversari, ottavi dopo i gironi, erano decisamente tosti, ma gli abbiamo tenuto
testa e nonostante non siamo riusciti a distaccarli mai di molti punti, rimanendo concentrati fino all´ultimo, abbiamo avuto la meglio (20-17). Alla terza diretta, quella per entrare nella finale a 8, abbiamo incontrato una coppia davvero molto forte, quelli che alla fine sono arrivati sesti, Allegrucci e Marchetti. L´incontro é partito molto male, però nella seconda parte della staffetta abbiamo iniziato a interpretare meglio gli avversari, e soprattutto Luca ha recuperato molti punti che però, purtroppo, non sono stati sufficienti a vincere (sconfitta 20-13).
Risultato finale: quattordicesi! Sarà uno stimolo in piú per entrare negli 8 alla prossima gara lui e lei! Clima della manifestazione molto amichevole, tutto svolto senza arbitri ufficiali (gara autogestita). Gareggiare in coppia é sicuramente uno stimolo forte per entrambi. Nonostante la gara fosse un circuito satellite il livello é stato piuttosto alto con una folta partecipazione (60 coppie)."


Bravi Giulia e Luca. La prossima volta la cronaca ce la farà Luca.

In bocca al lupo e Pronti.......a Voi!!!!


Fonte: redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it