02 Dicembre 2020
[]
news

Luca e Giulia a Pistoia per la 3^ prova del Torneo Nazionale Lui e Lei di Spada.

04-03-2014 19:49 - NEWS ANNI PRECEDENTI
Domenica 02 marzo si è svolto il terzo appuntamento del torneo Lui&Lei di spada assoluti a Pistoia. Anche a questo evento la nostra società ha partecipato con la coppia Luca Domenici - Giulia Baldereschi. Come promesso questa volta è Luca che ci racconta come è andata, sentiamolo:
"La gara, già scorrendo gli iscritti, risultava più impegnativa rispetto a quella svolta a Terni; le coppie di buon livello (ranking cumulato < 1000) infatti sono salite dal 38% di Terni al 51% del totale dei partecipanti a Pistoia (ndr in queste percentuali c´è lo zampino dell´ingegnere).
L´avvio di gara ha rispecchiato tale maggiore difficoltà; subito il 1° assalto ci ha visti competere con la coppia 4ª del torneo. Nonostante l´avvio in salita la fase a gironi, fra alti e bassi, si è completata con il raggiungimento della 34ª posizione e successivo abbinamento per l´ingresso nel tabellone dei 32 con la coppia qualificatasi 31ª.
L´assalto per i 32 è stato emozionante. Dopo il primo parziale (1-5) con la mia prestazione un po´ sottotono, la grinta trasmessa da Giulia e l´affiatamento crescente ha riportato tutto sui giusti binari. Giulia ha rimontato lo svantaggio già nel 2^ parziale e chiuso vittoriosa l´assalto conclusivo (20 a 18), poi io, nella 3^ frazione, ho sostanzialmente conservato in pareggio l´incontro.
L´assalto per i 16 ci ha visto affrontare una coppia molto forte ed in forma (2ª in classifica dopo i gironi). Galvanizzati dall´incontro precedente però abbiamo lottato alla pari almeno per i primi due parziali cedendo solo nel finale alla maggiore esperienza e forza degli avversari
".
Un plauso va fatto ai nostri atleti in quanto il risultato finale (30i) ottenuto ha permesso loro di scalare di 8 posizioni la classifica generale del torneo posizionandosi in 18ª posizione (a soli 8 dalla zona finale) nonostante l´aver effettuato solo due delle tre gare finora disputate.
Complimenti a Luca e Giulia e
Pronti........a Voi!!!


Fonte: redazione csv

Realizzazione siti web www.sitoper.it