03 Dicembre 2020
[]
news

16-18 novembre - Tutti a Calenzano per la prima prova nazionale Fioretto GPG

21-11-2012 19:04 - NEWS ANNI PRECEDENTI
Alice all´esordio
La squadra dei piccoli fiorettisti del Club scherma Valdera e´ stata impegnata nel fine settimana a Calenzano, per la prima prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi.
Il primo giorno ha visto Matteo Molesti e Alice Valtriani, i più piccoli, nella categoria Maschietti e Bambine esordire a livello nazionale. La concorrenza agguerrita e un po´ di sfortuna non hanno permesso di fare grandi risultati, ma l´importante era esserci. Alice parte bene vincendo 5 assalti su 6 nella fase a gironi, ma poi, complice anche la stanchezza per i postumi dell´influenza, ha dovuto cedere nella seconda diretta, perdendo alla priorità, dopo aver fatto una grande rimonta portandosi sul 9 pari. In classifica generale si piazza 35°. Poi Matteo, alle prese con le prime gare, riesce a vincere 2 assalti nel girone, accede alle dirette ma deve fermarsi di fronte all´avversario più forte. Bravo anche lui.
Il secondo giorno, sabato, scendono in pedana le nostre Giulie nella categoria Ragazze.
Giulia Garozzo si gioca bene tutti gli assalti del girone vincendone 2 e va alle dirette dove incontra subito un´avversaria più forte che non le consente di proseguire.
Giulia Allori alla sua "primissima" gara (aveva saltato l´appuntamento regionale), pur non vincendo nessun assalto, riesce a portare diverse stoccate. L´importante era rompere il ghiaccio.
Complimenti.
Domenica era la volta dei Giovanissimi.
Filippo Gliozzi fa suoi 5 assalti su 6 nella fase a gironi. Vince le prime 3 dirette e si ferma per entrare nei 16 finalisti, perdendo per sole due stoccate con Nencioni del Club Scherma Navacchio. Peccato, ma il 20° posto finale e´ più che dignitoso se consideriamo che Filippo deve recuperare condizione fisica e tecnica dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio al braccio e sicuramente vedremo cose più brillanti.
Poi sono scese in pedana le nostre tre caravelle Eugenia Caglieri, Elena Sprio e Vittoria Ciampalini.
Vittoria Ciampalini un po´ sotto tono giunge 29°. Vittoria ci ha abituato a risultati più importanti, ma bisogna lavorare tranquilli e i risultatoni arriveranno.
Elena Sprio parte bene vincendo 4 assalti su 5 nel girone e alla fine sarà 42°. Qui siamo in crescita.
Eugenia Caglieri vince 2 assalti nel girone e supera anche la prima diretta. Forza Eugenia.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato con impegno e determinazione e da domani tutti in palestra a lavorare.


Fonte: redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it