29 Novembre 2022
[]
news
percorso: Home > news > NEWS 2022-23

Nuove medaglie per il CSV

07-11-2022 10:10 - NEWS 2022-23
Fine settimana intenso per gli atleti del Club Scherma Valdera: un nutrito gruppo di piccoli agonisti, Elia Adalberti, Leone Bandecca, Elena Gelli, Emanuele Gonnelli, Riccardo Matteoli, Christian Panichi, Daniele Paolini, Ettore Paperini, Viola Puccini, Emilia Santoro e Daria Vittipaldi, ha partecipato alla I prova Interregionale (Toscana, Liguria e Piemonte) GPG che si è svolta a Chiavari.
I nostri ragazzi GPG hanno partecipato alla gara in varie categorie, sia di fioretto che di spada, mantenendo alti i colori del CSV e con la conquista del primo scalino del podio nella categoria Giovanissime di spada di Daria Vittipaldi. Daria, dopo un girone in cui ha riportato 4 vittorie, si è presentata sesta nella classifica per le dirette su venti partecipanti e riportando due vittorie schiaccianti per approdare alle semifinali. Nonostante la stanchezza si facesse sentire, Daria ha infilato anche questa vittoria che l'ha portata alla finale dove ha superato per 10 a 7 la sua brava avversaria genovese, prima per ranking nella classifica iniziale, aggiudicandosi la medaglia d'oro.
Anche per Giada Tognocchi fine settimane d'oro: Giada ha affrontato la prima prova Nazionale Paralimpica a Siena, conquistando la medaglia d'oro nella sua categoria, sia con la spada che con il fioretto. Conosciamo tutti le potenzialità e la grinta di Giada, ma due ori in due giorni sono veramente un risultato eccezionale.
Il Consiglio Direttivo del CSV si congratula con tutti gli atleti che portano sulle pedane i colori del Club e con gli istruttori che li seguono tutti i giorni con tanta passione e impegno. Impegno che si riflette in ogni risultato raggiunto.
Avanti così!


Fonte: Redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie