01 Novembre 2020
[]
news

Martino Minuto è nostro ospite!

05-10-2020 08:00 - NEWS ANNO 2020-21
La nostra sala ha l'onore di ospitare un fiorettista pluricampione come Martino Minuto per la sua preparazione, infatti da questa settimana Martino si allena al Club Scherma Valdera sotto la guida dell'istruttore Claudio Del Macchia.

Martino Minuto pratica scherma fin dalla giovane età, vincendo fin da subito tutti i titoli di categoria e conseguendo, a soli 16 anni, la prima vittoria in Coppa del Mondo. Le vittorie si susseguono anche nella categoria U20 ed i risultati raggiunti permettono a Martino di entrare di diritto nell'élite degli atleti che hanno vinto di più nel mondo nella storia del fioretto maschile giovanile.

Il suo fioretto continua ad infilare vittorie prestigiose, nazionali ed internazionali, comprendendo un oro ed un argento alle Universiadi di Shenzhen nel 2011, due ori nel campionato australiano nel 2014 ed i più recenti ori nei campionati nazionali assoluti turchi. Infatti, nel 2014 il Governo della Turchia ha conferito a Martino il passaporto turco e la cittadinanza Ad honorem per meriti sportivi per farlo gareggiare sotto i colori nazionali ed iniziare attraverso di lui un progetto di crescita della scherma all'interno del paese.

I suoi sforzi sono adesso mirati alla qualificazione per le Olimpiadi di Tokio 2020 ed il CSV è onorato di essere partecipe della sua preparazione. La presenza di Martino nella nostra sala sarà sicuramente uno stimolo importante per tutti i nostri atleti.

Fonte: redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it