17 Giugno 2021
[]
news

Il C.S.V. riparte alla grande nel circuito regionale!

16-05-2021 20:30 - NEWS ANNO 2020-21
Lo sport è ripartito e il Club Scherma Valdera non si è fatto trovare impreparato. Si è infatti appena concluso un intenso mese di appuntamenti agonistici a cui la società pontederese ha puntualmente partecipato con atleti di tutte le categorie: dai più piccoli del Gran Premio Giovanissimi alla loro prima esperienza, agli Assoluti. L’anno di pausa dalle competizioni schermistiche non ha arrestato la crescita e l’impegno degli atleti del CSV, i quali hanno raccolto importanti frutti nelle gare regionali di qualificazione appena terminate. In particolare, i giovani promettenti Guidi Chiara, Verdiani Gian Marco, Yuri Ceccanti e Ciampalini Benedetta hanno conquistato l’accesso ai Campionati Italiani Cadetti, Giovani ed Assoluti. Qualcuno è riuscito addirittura a fare il bis di qualificazioni: Verdiani, infatti, ha raggiunto il secondo gradino del podio nella propria categoria Cadetti qualificandosi per la prova nazionale ed ha replicato la qualificazione anche nella categoria superiore Assoluti; inoltre, grande nota di orgoglio, tra i qualificati agli italiani, è rappresentata da Yuri Ceccanti, il quale oltre ad accedere di diritto alla prova nazionale di spada in quanto atleta di interesse nazionale, è riuscito addirittura a qualificarsi nella regionale di fioretto. Proprio in questi giorni i nostri atleti scenderanno in pedana per affrontare la prova nazionale a Riccione.
Tra i premiati del nostro Club va menzionato anche il veterano Marco Bertolini che nella categoria Master ha guadagnato il quinto posto e il quale, insieme a Giulia Baldereschi, parteciperà ai Campionati Italiani della categoria.
Da ricordare anche il campione Martino Minuto che ha scelto il nostro Club come società di allenamento per seguire il suo maestro Claudio Del Macchia e che ha disputato il Campionato Europeo di qualificazione olimpica a Madrid. Purtroppo Martino non è riuscito ad ottenere il pass per Tokio, ma la sua partecipazione rende tutto il Club orgoglioso.
Non dimentichiamoci infine i nostri piccoli atleti del circuito Giovanissimi, molti dei quali per la prima volta in assoluto hanno calcato le pedane per una competizione federale e che adesso attendono trepidanti la grande prova nazionale del prossimo autunno.



Fonte: redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it