20 Settembre 2020
[]
news

Ottavia e Luca a Napoli per la seconda Prova Nazionale Cadetti di Spada

15-12-2012 10:17 - NEWS ANNI PRECEDENTI
Sabato e domenica i nostri Luca Domenici e Ottavia Gherardini erano a Pozzuoli per disputare la seconda prova nazionale di spada della categoria cadetti.
Luca apre la sua gara, presenti oltre 300 atleti, con 4 assalti vinti contro 2 persi nella fase a gironi dove si conferma uno dei più competitivi. Poi nella diretta per entrare nei 128 regge la pressione di un assalto sempre equilibrato ma che alla fine fa suo per una stoccata 15 a 14. L´assalto successivo, quello per i 64 che lo vede opposto a Vezzani, appare subito difficile e Luca deve fermarsi sul 15 a 9. Alla fine in classifica generale e´ 88°. Non male per l´esordiente della categoria cadetti su un totale di oltre 300 avversari anche più grandi di lui.
Questo risultato lo fa salire di 22 posizioni al 104° posto nella classifica nazionale di categoria.
Ottavia invece, il giorno dopo, alle prese con le prime gare, deve fare i conti con l´emozione e con la maggiore esperienza delle avversarie, oltre 260 schermitrici provenienti da tutta Italia. Nonostante questo, la fase a gironi vede grossi progressi rispetto alla gara precedente dove registriamo la prima vittoria di un assalto e la "quasi" vittoria per un secondo, perso solo per una stoccata.
Purtroppo il risultato non basta per accedere alle dirette, ma l´importante era fare meglio e Ottavia non ha deluso. Tant´è che questo risultato le fa guadagnare ben 161 posizioni portandola al 247° posto nella classifica finale cadetti femminile su oltre 400 atlete.
Il maestro Pardini, accompagnatore dei due atleti, ha raccolto ulteriori elementi su cui lavorare, ma può sicuramente essere soddisfatto dei risultati raggiunti.
Complimenti ai ragazzi e al Maestro dal Presidente, babbo Gherardini e dal tutto il Consiglio Direttivo del Club Scherma Valdera.


Fonte: FIS

Realizzazione siti web www.sitoper.it