22 Settembre 2020
[]
news

CSV al Campionato Italiano a squadre serie B1 di Fioretto Maschile Ancona 27 aprile

19-05-2013 10:41 - NEWS ANNI PRECEDENTI
lo squadrone del CSV
La squadra del Club Scherma Valdera si aggiudica il settimo posto al campionato italiano di fioretto maschile serie B1 svoltosi lo scorso 27 aprile ad Ancona e manca di un soffio la promozione nella serie superiore.
Luca Bracci, Matteo Baldaccini, Andrea LoMoro e Luciano Gambini hanno fatto valere tutta la propria bravura. hanno dimostrato di meritare la serie cadetta e di poter ambire alla A2, obiettivo realistico per il prossimo anno. Da segnalare la grande emozione per il ritorno alle gare di Luciano Gambini ex nazionale giovanile, che dopo oltre 20 anni di assenza dalle pedane, è apparso ovviamente un po´ arrugginito, ma ancora capace di azioni degne di uno schermitore di classe.
Bracci, il capitano della squadra, ha saputo gestire le risorse a disposizione mettendo a frutto i punti di forza di ciascuno e colmando qualche debolezza quando e´ emersa nel corso della gara. Baldaccini, classe ´95, schermitore di buona qualità con la migliore condizione atletica e´ stato impiegato quando bisognava tenere duro. Andrea Lo Moro, poco allenato ha dato invece il meglio di sè nelle fasi iniziali della gara. Luca ha rifinito e colmato i gap portando la squadra ad un passo dalla promozione.
La squadra di spada femminile che milita in C1 capitanata da Giulia Baldereschi e composta da Ottavia Gherardini e Chiara Mascagni, ha dovuto invece rinunciare al torneo per un infortunio di allenamento occorso a Chiara proprio alla vigilia del campionato durante gli allenamenti di rifinitura. Peccato perché la giovane squadra femminile pontederese poteva divertirsi e fare bene.
In bocca al lupo a tutti per l´anno prossimo.


Fonte: redazione CSV

Realizzazione siti web www.sitoper.it